Un’alimentazione sana è anche un’alimentazione con gusto



Non necessariamente un’alimentazione sana e senza glutine è una alimentazione punitiva o può costituire una rinuncia. Infatti, molto spesso la nostra alimentazione è già priva di molti alimenti senza glutine. La dieta mediterranea, per esempio, è già naturalmente ricca di alimenti senza glutine come: mais, grano saraceno, riso, patate, legumi, uova, carne, pesce, latte e formaggi, ortaggi e frutta; pertanto avere una dieta sana e varia come quella mediterranea può essere già un buon metodo per evitare il glutine senza rinunciare al gusto.

Una dieta varia e bilanciata è, quindi, già di per sé un aiuto a migliorare la propria alimentazione e offrire ai celiaci o agli intolleranti al glutine, un valido strumento per una vita sana.

Bisogna essere molto attenti, però, a quegli alimenti, soprattutto industriali, che presentano piccole quantità (cosiddette occulte) di glutine o di altri elementi come lattosio o uova o proteine del latte che possono comunque causare un danno alla nostra alimentazione. Il nostro consiglio è quello di ricercare sempre prodotti sani e lavorati artigianalmente. Presso Biocelia Cuorgnè, infatti, potrai strutturare la tua dieta in modo da garantirti gusto ed a allo stesso tempo avere un’alimentazione sana. Non solo, grazie ai nostri laboratori artigianali di fiducia, potrai avere una buona scelta di prodotti freschi e non industriali, adatti a chiunque abbia a cuore una alimentazione sana e priva di fastidiosi elementi dell’industria alimentare.

Gli sportivi, i diabetici, ma anche persone senza problemi di intolleranze o patologie possono trovare da noi qualità, gusto e freschezza e bilanciare la propria alimentazione come desiderano notando fin da subito miglioramenti sulla salute e sulla vita quotidiana, poiché un’alimentazione sana può aiutare notevolmente il tono dell’umore e eliminare senso di stanchezza o senso di malessere generale.